Taormina e Isola Bella

Muoviti ed esplora in libertà!

La posizione di Taormina offre uno spettacolo unico al mondo per varietà e contrasti: è sospesa su una collina a 200 m sul mare cristallino, lo sfondo è dominato dalla maestosità del vulcano Etna e in mare si trova la cosiddetta “perla del Mediterraneo”: l’isola Bella.

Il mare può essere raggiunto dal centro storico anche tramite la funivia panoramica in pochi minuti.

Taormina ha da sempre ispirato artisti e scrittori non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per la cultura e la storia che si respira nei vicoli della città, fra palazzi medievali e barocchi, e fra ciò che resta delle dominazioni più antiche.

Fra questi spicca il Teatro Antico, che ha come sfondo lo straordinario panorama della costa ionica e ancora oggi sede di vari spettacoli e concerti.
Varie sono le escursioni organizzate con guida alla scoperta dei segreti della città, anche in combinazione con altre mete come Castelmola, l’Etna o le gole dell’Alcantara e degustazioni dei prodotti locali.

Taormina è facilmente raggiungibile con gli autobus di linea che partono dalla stazione ogni ora o in auto (che puoi anche comodamente noleggiare in campeggio) tramite l’autostrada o la superstrada.

Per ulteriori informazioni, contattaci!

Mappa

Punti di Interesse

• Teatro antico di Taormina

Spettacolare teatro greco-romano, centro di rappresentazione teatrale classico, secondo per dimensione solo al Teatro greco di Siracusa in Sicilia.

• Duomo di Taormina

Piazza Duomo è dominata da una chiesa medievale dedicata a San Nicola di Bari e al centro si trova una magnifica fontana del ‘600 con una scultura del Minotauro, simbolo della città di Taormina.

• Isola Bella

Piccola isola a pochi metri dalla suggestiva spiaggia di Taormina, riserva naturale, in cui è possibile immergersi.

• Castemola

Dichiarato uno dei borghi più belli d’Italia, sospeso fra cielo e monti a strapiombo sul mare, sa ancora trasmettere tutta la magia del Medioevo.

• Villa Comunale
Menu